LO STUDIO
L’impegno del suo studio è quello di coniugare, nel progetto, le condizioni del tempo presente con la responsabilità che deriva dalla esperienza della città e dell’architettura.
La completezza professionale dello studio è in grado di rispondere a programmi progettuali complessi a qualsiasi scala, avvalendosi, qualora necessario, di una rete consolidata di consulenze specialistiche.
Sandro Rossi
Nato a Vigevano nel 1948. Si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1972, con Giorgio Grassi.
Insegna Composizione Architettonica presso la Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano.
Svolge la sua ricerca su temi della teoria della progettazione e sulla costruzione tecnica del paesaggio rurale e urbano.
Ha pubblicato scritti relativi alla definizione di un metodo per il progetto in rapporto alla esperienza dell’architettura, della città e del paesaggio costruito, basati anche sulla conoscenza diretta dei monumenti e delle parti urbane di cui si è occupato nell’ambito di interventi di restauro e di trasformazione urbana.
Bruna Vielmi
Nata a Darfo Boario Terme nel 1950. Si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1974.
Ha maturato la sua esperienza nel campo della progettazione edilizia ed urbanistica; in quest’ultimo ambito, fra l’altro, è stata per anni Consulente al Settore del Territorio del Comune di Milano occupandosi di pianificazione generale e attuativa.
Lavora con Sandro Rossi dal 1987.
Attualmente collaborano allo studio il p.e. Franco Biglieri e l’arch. Marta Previde Massara.
L’arch. Lucia Mainardi dal 1992 partecipa all’attività didattica, di ricerca e ai progetti di Sandro Rossi.
27029 Vigevano, Italia
tel. e fax +39038182282
P.I.V.A 00413700188